Maîtres
de l'aventure
depuis 1995

Sleddog: passion et émotion!

La passion qui anime nos magnifiques spécimens de pure race Husky de Sibérie ò courir devant votre traîneau vous passionnera.

Les vrais protagonistes de The Husky Experience sont ces fantastiques athlètes à 4 pattes qui vous accompagneront lors de randonnées aventureuses dans le décors blanc des Alpes italiennes.

Une expérience passionnante au cours de laquelle vous conduirez vous-meme un traîneau accompagné par nos instructeurs experts.

Luca et son équipe vivent et vous font vivre la montagne, la nature et le chien de traineau comme mode de vie, comme quand tout a commencé en 1995, chaque jour avec le même enthousiasme, chaque fois comme si c'était la première!

En classe avec Balto!

Projet ludique

Le projet s'adresse aux enfants et aux jeunes des écoles primaires et secondaires.
Le projet vise à diffuser la connaissance correcte du monde canin, de la manière d’approcher à la reconnaissance de ses signaux.

En savoir plus!

Les activités



Husky Experience offre la possibilité de personnaliser votre expérience dans le monde du chien de traîneau à 360 degrés. Avec nous, vous pouvez créer vos vacances idéales, votre événement personnalisé, votre team building ou incentive. Vous pouvez faire votre demande en mariage de la manière la plus romantique possible ou organiser votre fête entre filles ou garçons avec nous. Nous sommes également disponibles pour les séances photo, non seulement dans nos centres, mais nous pouvons vous contacter où que vous soyez.


Voulez-vous réserver une excursion
avec nos amis à 4 pattes?

Réservez maintenant

ATTENTION

Veuillez naviguer sur le site avec votre appareil en mode vertical

Termini e condizioni

Raccomandazioni e Consigli

Affinché lo svolgimento dell'escursione avvenga nel miglior modo possibile, vi preghiamo di leggere le seguenti informazioni:

Trattandosi di un'attività sportiva fisica, in quanto sarete voi stessi a condurre il team di cani da slitta che vi verrà assegnato dagli istruttori, é necessario godere di buona salute e non avere handicap fisici invalidanti. Non è richiesta alcuna attitudine particolare e non ci sono limiti di età. Non é un'attività idonea a chi soffre di gravi cardiopatie.
Il limite massimo di peso per poter effettuare l’escursione è di kg.100.

Vi consigliamo un abbigliamento idoneo da montagna, più nello specifico suggeriamo di indossare: guanti, occhiali da sole e vestiario invernale. Non sarà possibile effettuare l'escursione e la stessa non sarà rimborsata se indossate gli scarponi da sci o calzature ritenute non idonee dagli istruttori, pertanto vi raccomandiamo calzature idonee per effettuare attività sportive su neve (dopo sci, scarpe da trekking, scarponcini da montagna).

Vi ricordiamo che effettuerete un'escursione su un percorso situato in alta montagna e che sarete a stretto contatto con degli animali, pertanto ai fini del corretto svolgimento dell'attività é indispensabile che vi presentiate in uno stato di salute mentale idoneo, nello specifico non sotto l'effetto di sostanze alcoliche e/o stupefacenti: sarà cura del nostro personale verificare eventuali difformità e, in caso di situazioni ritenute non idonee, rifiutarsi di accompagnarvi in escursione senza diritto ad alcun rimborso, questo per garantire e tutelare la salute dei nostri animali.

Le donne in stato di gravidanza non potranno partecipare all'escursione.

È cura dei genitori tranquillizzare i propri figli i quali, a causa dell’abbaiare dei cani in fase di partenza, potrebbero spaventarsi e opporsi alla partenza.
In caso di rinuncia per il suddetto motivo da parte del bambino o di tutti i partecipanti facenti parte della stessa prenotazione non è previsto alcun tipo di rimborso.

Il peso inserito al momento della prenotazione potrà essere in qualunque momento verificato dagli istruttori e se maggiore a quello dichiarato in prenotazione sarà necessario pagare il supplemento per il cambiamento di fascia di prezzo e tipologia di escursione.
Nel caso di bambini fino ai 20kg di peso gli stessi, se superano questo peso, dovranno condurre autonomamente la slitta condotta da 2 cani. Non è previsto rimborso se vi sarà rinuncia all’attività.

È severamente vietato, per motivi di sicurezza, l'accesso di qualunque tipologia di animale all'area dove vengono svolti briefing ed escursione.

Sono inoltre informato che The Husky Experience SSD a RL è una società sportiva dilettantistica che è pertanto tenuta a tesserare tutti i partecipanti all’esperienza alla Associazione o Federazione riconosciuta dal CONI alla quale è affiliata secondo quanto previsto dalla Legge Italiana in materia di SSD e ASD.
Andando ad effettuare la pratica di uno sport sono pertanto provvisto di certificato medico sportivo NON agonistico che attesta la mia buona salute.

Condizioni di Cancellazione

Se un servizio viene cancellato dopo i tre giorni (72 ore) prima della data ed ora prevista di partenza, il 100% del prezzo dovrà essere pagato. Se un servizio viene cancellato prima dei tre giorni (72 ore) precedenti la data prevista della partenza, il rimborso sarà totale fatta eccezione dei seguenti casi:

  1. Biglietti e prenotazioni che sono già stati presi in carico in nome e per conto del cliente non saranno rimborsati;
  2. I costi bancari inerenti al pagamento del servizio non saranno rimborsati;
  3. La cancellazione con rimborso per motivi medici nelle 72 ore antecedenti l’orario di partenza dell’escursione é prevista solo nel caso in cui entro le ore 24.00 del giorno dell’escursione venga inviato via email all’indirizzo info@thehuskyexperience.com copia valida di un certificato medico/ di guardia medica/ ospedaliero. In caso di minore verrà rimborsato esclusivamente 1 adulto accompagnatore ed il minore.

È motivo di rimborso l’insindacabile decisione della Direzione di non ammettere all’uscita un partecipante per mancanza di requisiti morali e/o fisici che possono compromettere il corretto svolgimento e la sicurezza per persone e cani durante l’esperienza.

É vostra responsabilità comunicare telefonicamente o personalmente presso la nostra struttura la vostra cancellazione.

I clienti che non si presenteranno, senza preavviso di tipo alcuno (No-Show), verranno comunque addebitati dell'intero costo e non potranno spostare data e orario dell'attività ma dovranno prenotarla nuovamente a prezzo pieno.
In caso di ritardo maggiore di 15 minuti la struttura si riserva il diritto di non accettare più i partecipanti senza rimborso alcuno.

Buoni Regalo

In presenza di uno dei seguenti buono regalo LIVEinUP o simili è necessario prenotare anticipatamente via email; la struttura si riserva il diritto di non accettare i buoni per i quali non è stata effettuata alcuna prenotazione anticipata.
I buoni sono validi solo ed esclusivamente nella stagione invernale di riferimento all’acquisto (o fino alla stessa data di scadenza) fatto salvo per eccezioni da concordare anticipatamente con la stessa struttura.

Minori non accompagnati

I minori non accompagnati possono partecipare alle escursioni a partire dai 7 anni e/o 20kg di peso (devono condurre autonomamente una slitta), é comunque consigliata la presenza di un adulto o fratello maggiore nell’ambito della stessa escursione del minore.
I bambini sotto i 7 anni di età (20 kg di peso) possono partecipare alle escursioni trasportati nella slitta dell’istruttore, dallo stesso istruttore; è obbligatoria la presenza di un adulto nell’ambito dell’ escursione del minore e questa condizione è vincolante.

Il nostro briefing

Per poter effettuare il giro in slitta seguirete un briefing informativo dove gli istruttori daranno tutte le nozioni pratiche e di sicurezza per garantire a tutti i partecipanti una piacevole escursione. Qualora non vi sentiste in grado di prendere parte all’escursione è necessario informare gli istruttori prima della partenza, una volta inseriti nel gruppo e attribuita una muta di cani non è più possibile abbandonare l’escursione.
Non è previsto rimborso in caso di rinuncia all’escursione dopo aver seguito il briefing.

COVID-19

L’attività di Sleddog viene svolta completamente all’aria aperta, con conseguente rischio minimo di contagio. Viene comunque richiesto nell’area di partenza di indossare mascherina di tipo chirurgico o superiore che potrà essere tolta durante l’escursione o secondo le indicazioni degli istruttori.
Se non sarà possibile partecipare all’attività per motivi inerenti al COVID-19: contrazione del virus, quarantena, possibile contatto con positivo, cambio colore della Regione di provenienza o della Regione del Centro, altre cause imputabili alla situazione pandemica da Sars-Cov2 non è previsto alcun tipo di rimborso ma sarà prevista la sola emissione di un buono valido per 1 anno dalla data di prenotazione dell’attività.
Anche per i buoni regalo già emessi in presenza di una delle condizioni sopra elencate non sarà previsto rimborso ma verrà aggiornata la data di validità del buono per la durata di 1 anno solare.


Réservez votre excursion